giovedì 14 ottobre 2010

12/10/2010: Linea Verde al Castello di Gabiano!

Martedì 12 ottobre la troupe di Linea Verde "In diretta dalla natura" ha fatto tappa al Castello di Gabiano! Il programma, nato cinquant’anni fa con la “Tv degli agricoltori”ha come obiettivo quello di affrontare i temi più importanti del mondo agricolo ed enogastronomico.
Nel lungo viaggio tra i prodotti, i sapori e le tradizioni della penisola italiana anche il Monferrato, patria di pregiatissimi tartufi diventa lo scenario per un momento di incontro in una tiepida giornata di Ottobre. Protagonista dunque il prodotto della stagione, la Trifola, e una serie di consigli e nozioni utili per distinguerne la qualità, le caratteristiche.

La ricerca del tartufo tra i boschi di Gabiano:

La merenda del trifulao al Castello di Gabiano, per la prima volta aperto alle telecamere, siamo nella suggestiva Sala delle Armi: si degustano i prodotti tipici del Monferrato esaltati dai vini dell'Azienda Agricola Cattaneo Adorno. Viene proposta la Riserva Gabiano DOC 2005-2006 "A Matilde Giustiniani".




Alune immagini dello staff e piccole anticipazioni della puntata che andrà in onda su Rai 1 il 31 ottobre alle ore 12.20!



Nessun commento:

Posta un commento